RISTORANTE

Cucina salentina e innovativa

Attivo dal 2013, il ristorante Small di San Cesario di Lecce offre cucina del territorio, partendo da materie prime di qualità e a km 0.

Il ristorante è la creazione dello chef Antonio Fragola, che ha iniziato sin da piccolo ad assorbire i sapori e gli odori della tradizione salentina grazie alla cucina della madre e della zia, apprendendone i segreti. 

Difatti prestissimo scopre la sua vocazione e vi si dedica con tanto impegno, per far diventare questa passione il suo lavoro e la sua vita. Nel tempo ha studiato e ha viaggiato, lasciandosi incuriosire da piatti e sapori, da riportare a casa. Oggi li offre tutti con il suo ristorante. Antonio si è confermato nel tempo come uno degli chef più creativi della nouvelle vague gastronomica del Salento.

materie prime a km 0

Pizze alla pala

cucina del territorio

Sapori mediterranei, attenzione al territorio

Da Small Cucina… and more il cliente può gustare tante proposte, lasciandosi guidare in un appetitoso percorso fatto di sapori mediterranei.

I piatti valorizzano i prodotti del territorio, rivisitando la cucina salentina della tradizione, quindi in chiave moderna e con grande cura nella presentazione.

Lo chef Antonio Fragola da anni si occupa anche di fornire consulenze a ristoranti e ha collaborato, come docente esperto, con istituti alberghieri pugliesi.

Selezione di birre e vini

Sono diverse le birre proposte ed è molto ricca la carta dei vini del ristorante, con bollicine, vini bianchi, rosati e rossi, fra cui spiccano le seguenti etichette:

  • Bollicine: Ferrari, Berlucchi, Bellavista, Cà Del Bosco
  • Vini bianchi: Teresa Manara, Gewürztraminer Pietra Bianca, Ribolla gialla
  • Rosati: AKA, Five Roses, Calafuria, Cerasa
  • Rossi: Amativo, Susumaniello, Amarone, Graticciaia, Patriglione…